Corsi di Gruppo presso lo Studio di Galleria del Corso, 4 Milano

Oltre a visite specialistiche psichiatriche e sedute di terapia cognitivo-comportamentale, vengono organizzati corsi di gruppo rivolti a familiari e a pazienti.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni potete utilizzare la pagina dedicata ai contatti.

 

Corsi di Gruppo attivati

Gruppo Assertività

Il gruppo si svolgerà in cicli di n°6 incontri: prevede al massimo 5 partecipanti e prevede al termine del ciclo la partecipazione a cadenza mensile ad una seduta di follow up allo scopo di monitorare l'utilizzo delle strategie apprese. La diagnosi non è dato significativo per la partecipazione al gruppo che viene proposto come percorso idoneo per qualsiasi persona. 

 

Un'occasione per diventare consapevoli dei propri stili relazionali e per sentirsi maggiormente protagonista nelle relazioni interpersonali. Il training di questa abilità sociale tocca aspetti cognitivi ed emozionali con l'obiettivo di accrescere la propria autostima e di saper scegliere tra le modalità di comunicazione più adeguate”

Gruppo Mindfulness

Il gruppo si svolgerà in cicli di n°10 incontri e prevede al massimo 5 partecipanti e prevede al termine del ciclo la partecipazione a cadenza mensile ad una seduta di follow up allo scopo di monitorare l'utilizzo delle strategie apprese. La diagnosi non è dato significativo per la partecipazione al gruppo che viene proposto come percorso idoneo per qualsiasi persona. 

“Mindfulness è un’educazione mentale che ci insegna a fare un’esperienza del mondo completamente nuova prestando attenzione con intenzione, nel momento presente e in modo non giudicante. La Mindfulness ci insegna che davanti a pensieri avvitanti, si può scegliere di uscire da questo coinvolgimento e sentire il corpo, si può spostare deliberatamente l’attenzione su un focus diverso dal nostro costruire storie.”

Gruppo psicoeducazionale famiglie (Disturbo Ossessivo Compulsivo)

Il gruppo si svolgerà in cicli di n°5 incontri e prevede al massimo 2 partecipanti per nucleo familiare, accogliamo non oltre 5 famiglie per ogni ciclo. E' rivolto a familiari di persone che soffrono di Disturbo Ossessivo Compulsivo.

Il percorso sarà condiviso tra i familiari interessati riunendoli in un unico gruppo.

“Uno spazio per i familiari in cui riflettere sull'impatto del Disturbo sulle loro vite, ricevere informazioni specifiche, ridurre il coinvolgimento nella sintomatologia e soprattutto gestire le risposte emotive con l'obiettivo di innalzare la qualità della vita dell'intero nucleo.”

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Dott.ssa Irene Lucia Vanelli Medico Chirurgo Specialista in Psichiatria Io sottoscritta Dr.ssa Irene Vanelli nata a NOVARA (NO) il 06/01/1982 autocertifico, ai sensi della legge 16 giugno 1988 n°191 e d.p.r. 20 ottobre 1998 n° 403, quanto segue: Di aver conseguito il diploma di laurea in Medicina e Chirurgia nell’anno 2008 presso l'Università Università del Piemonte Orientale Amedeo Avogadro. Di aver conseguito l'abilitazione all'esercizio professionale nell'anno 2009 presso l'Università Vita Salute San Raffaele . Di essere iscritto all'ordine professionale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Novara dall'anno 2008 al numero 3942. Di aver conseguito il diploma di specializzazione in Psichiatria nell'anno 2015 presso l'Università Vita Salute San Raffaele. Sito personale: http://www.irenevanelli.it www.milanopsichiatra.com P.iva 02431400031, Sede legale Galleria del Corso, 4 20122 Milano Privacy e cookie: Questo sito NON utilizza cookie di profiliazione.